venerdì 26 giugno 2009

Attimi di vita vissuta

Certo lo so, non ho una vita normale: vivo alla giornata, ho sempre la valigia a portata di mano, sempre pronta a qualsiasi viaggio e destinazione, ho visto cose mai viste e udito cose che nessun uomo ha mai udito. Certo partirei anche domani per una nuova missione, ad esempio ritornerei volentieri in Medio Oriente...ancora ricordo i colori, gli odori e i sapori inconfondibili che caratterizzano quel continente, ricordo anche tutte le volte che ho avuto timore di morire, magari a causa di un kamikaze...già, lì è probabile, ma ho vissuto lì con orgoglio ed entusiasmo; sinceramente ho lasciato in Israele un pezzo di cuore: il mio. Sono ancora vivi i ricordi, gli odori, i sapori e le sensazioni dentro me, fanno parte di me. Ogni viaggio in terre lontane lascia dentro un qualcosa di indescrivibile. Amo l' avventura e non ho paura di morire, per me il vivere è Cristo e il morire guadagno.
A volte questo stile di vita "avventuroso" mi scoraggia, di più per il fatto che vivo alla giornata e non so mai cosa farò domani, in pratica non posso fare progetti a lungo termine...vivo per fede e in fede, ma una cosa voglio dire: il mio Dio non mi ha mai abbandonata un attimo, nemmeno una frazione di secondo, ha avuto cura di me e non mi ha fatto mai mancare proprio niente...anzi mi ha dato sempre il di più del meglio per me in quel momento. Straordinariamente fedele.
Non mi pento della scelta che ho fatto, anche se difficile, la rifarei altre 1000000000 di volte! Questo mi insegna a vivere dipendendo da Dio, perchè in questa vita non ho nulla di certo, solo Lui è la mia certezza vera. Lui è mio Padre ed ha cura di me perchè mi ama.

3 commenti:

  1. sei una bella persona,bello il tuo blog,mi segui,e non capisco chi sei,il tuo nome inizia con la lettera l?buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Ti seguo perchè mi piace scrivi, e le tue poesie son belle.
    Si, il mio nome inizia con quella lettera...ma come lo sai?

    RispondiElimina
  3. forse è nella casella dei miei,sostenitori,in fondo,ciao a presto.

    RispondiElimina